Allborn New Rock Generation

Il titolo “New Rock Generation” spiega più di mille parole la filosofia dietro il debutto della giovane band italiana: gli Allborn vogliono essere il futuro del rock (hard) italiano e ne sono totalmente convinti. Incoscienza? Spavalderia? Forse entrambe le cose, ma come può un gruppo di età media di vent’anni non presentare entrambe le peculiarità citate? Dopo un solo ascolto le influenze della band appaiono evidentissime anche all’orecchio meno allenato (chi ha detto Iron Maiden?) e questa può essere l’unica nota dolente del lavoro: non che sia suonato male, anzi, ma per il futuro vorremmo sentire qualche azzardo di più. Non che si possa chiedere di più ad un gruppo al debutto, che per altro si confronta con un genere non semplice e per di più cantato in una lingua diversa da quella di nascita, ma la gioventù, oltre all’entusiasmo deve portare anche voglia di rischiare. Detto ciò, l’album non potrà che piacere agli amanti di certe sonorità e la speranza è quella che anche il nostro paese, da questo punto di vista molto arretrato culturalmente, possa capire che spesso i talenti li abbiamo già tra le mani, senza per forza guardare a proposte estere mediocri o a chi passa in televisione…

Luca Garrò


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.