[Alternative] All The Saints – Fire On Corridor X

[Alternative] All The Saints – Fire On Corridor X (2008)

Shadow, shadow – Sheffield – Farmacia – Regal regalia – Hornett – Papering fix – Leeds – Fire on corridor x – Outs – Mil Mil

Myspace della band
Etichetta discografica

Plumbeo e ambizioso, ”Fire on corridor x”, album di esordio degli “All the saints”, non riesce a stupire come vorrebbe.
Direttamente dall’Alabama, questa band si professa creatrice ed esportatrice di un nuovo genere, il cosiddetto neo-psych soul, versione aggiornata e rivisitata di quel rock psichedelico di cui furono primi paladini i Pink Floyd. Paragone azzardato direte voi, ma effettivamente l’album sembra partire bene: “Shadow, shadow” e “Sheffield” hanno la combinazione abbastanza giusta di rarefattezze elettroniche e piglio underground da non far pensare che il gruppo stia millantando palesemente.
Le perplessità però non tardano ad arrivare  con “Farmacia”, pure garage rock che sembra uscito da un album dei “The music” e con “Regal Reagalia”, imbarazzante tentativo heavy che sarebbe meglio dimenticare.
“Fire on corridor x”, “Outs” e “Mil mil” non sono poi capolavori di originalità: hanno tutto il sapore di quei melodismi post-grunge già sentiti e da tempo digeriti.
Niente di nuovo sul fronte orientale dunque, è proprio il caso di dirlo!

Valentina Lonati

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.