Red – Until We Have Faces

I Red sono attesi al varco oltre Oceano con questa terza release. Incanalati nel filone christian rock o alternative rock se preferite, i Nostri sanno dannatemente bene come fare il proprio mestiere. Miscelando influenze da Linkin Park, Korn e inserendosi nella scena che vede al suo interno nomi come Staind, Breaking Benjamin e Skillet (una volta avremmo messo per primi i Creed), i R3D propongono un rock d’impatto (“Lie To Me (Denial)” e “Who We Are”), molto immediato e facile d’ascolto, con chitarre che esplodono nei ritornelli, clean vocals con rari growl (“Feed The Machine”) che sottolineano i momenti più duri dei pezzi e un’orchestra in sottofondo (“Buried Beneath”) che dona a ogni pezzo un impatto veramente mastodontico. Il singer Michael Barnes è validissimo e riesce ad assumere registri diversi con estrema duttilità, anche quando i giri del motore si abbassano come nella pur non esaltante “Not Alone” o nella conclusiva evocativa, solenne e toccante “Hymn For The Missing”.
Non un genere esattamente diffuso a queste latitudini ma davvero ovunque negli States e nei territori europei musicalmente evoluti, che può sicuramente veicolare masse enormi di ascoltatori solitamente poco avvezzi a qualcosa che non sia pop o hip-hop: i Red si ergono con prepotenza all’interno di questo ampio recinto, confezionando probabilmente il loro disco più completo e maggiormente significativo. Da ascoltare.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.