[Alternative Rock] Blooming Day – Blooming Day (2009)



Car wash – Video girl – Darling – Rust never sleeps – Fatal – Cosmopolite – Leaders without followers

http://www.myspace.com/bloomingday

Tutto parte da Seattle, è dalla scena grunge degli anni ’90 che nascono i Blooming Day e proprio da quelle atmosfere a tinte scure trae origine il loro sound. Ma non c’è solo il grunge nel loro dna, c’è un certo gusto per il rock ‘n roll e l’attuale scena alternative inglese, mentre dal punto di vista vocale aleggia un po’ lo spettro di Brian Molko dei Placebo.

Proprio in questo contesto i brani mai troppo lineari prendono forma, si articolano, rallentano e si dilatano, ottimo il lavoro della sezione ritmica, precisa e compatta, a sostegno delle chitarre. Il lavoro è interessante e merita più di un ascolto, con quella “Car wash” pronta per essere un potenziale singolo. Certo la strada è lunga e il lavoro da fare è ancora molto, ma se riusciranno a liberarsi di qualche mito di troppo avranno fatto buona parte del lavoro.

Livio Novara

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.