[Alternative Rock] BulletProof Messenger …

 

[Alternative Rock] BulletProof Messenger – Arm Yourself (2009)

This Fantasy – Move On – Lose It All – DLD – Arm Yourself – Control – No Way Out – Wasted – Where We All Belong – Grand Disaster – Step Out

http://www.myspace.com/BulletProofMessenger
http://www.sellaband.com/

C’è ancora gente che sa suonare bene, che non fa miracoli inventando chissà cosa ma che regala ottima musica. La base è un alternative rock grintoso, con inserti elettronici dosati benissimo, un cantato pulito invidiabile e alcune melodie da air play massiccio.
I BulletProof Messenger non hanno un contratto discografico (pazzesco, ndr) eppure sono stati in grado di produrre un album grandioso nella sua semplicità, nel suo essere diretto e adatto davvero a qualsiasi tipo d’ascoltatore. Volete dritte? Ok, allora partite con “Lose It All” e “Where We All Belong”. Poi tutte le altre, forse solo la chiusura con “Step Out” non è all’altezza, ma parliamo comunque di uno standard qualitativo clamorosamente elevato.

In America è pieno di ragazzi che hanno studiato il post grunge e che hanno metabolizzato quanto i vari Nickelback, Linkin Park, Papa Roach, Disturbed, Creed e più recentemente Alter Bridge hanno proposto dal 2000 al 2006/7. Ci sono varie strade da seguire, si può puntare su riletture hard, glam, metal, proporre crossover, andare diretti sul pop rock…insomma dovunque si vada c’è spazio per scoprire talenti e vedere che c’è davvero spazio per tutti.
“Arm Yourself” è un disco ultra consigliato, nonché ultra bello, speriamo che i 3 Doors Down o qualcuno di simile si porti in tour in giro per il mondo i BPM quanto prima.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.