[Alternative Rock] Rodolfo Montuoro – Lola (2009)


www.myspace.com/rodolfomontuoro

Rodolfo Montuoro continua a sfornare Ep, come va di moda di questi tempi, per sondare il pubblico e fargli venire quella fame nervosa che sfocerà poi nell’acquisto di “Nacht”, album previsto per il 2010. “Nacht” parlerà della notte, dell’incanto della notte, come il precedente “Orfeo”, e come l’appena uscito “Lola”: quattro canzoni  fatte di atmosfere oniriche e inquietanti che pescano tanto da King Crimson e Porcupine Tree quanto dai CSI e dall’elettronica declamata di Battiato.

Non riesce a convincere del tutto, però, la scrittura di Montuoro, troppo indulgente in metafore e descrizioni per lasciare il segno, troppo soffusa, musicalmente, per essere incisiva. Un tentativo di chiarezza in più e qualche declamazione da musical in stile Broadway in meno avrebbero fatto la differenza. Brutta “Per Incantamento”, una caduta di stile egoica, inutile quanto banale.

Francesca Stella Riva

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.