Music Attitude

[Blues] Gary Moore – Bad For You Baby (2008)

 

Bad For You Baby – Down The Line – Umbrella Man – Holding On –  Walkin’ Thru The Park – I Love You More Than You’ll Ever Know – Mojo Boogie – Someday Baby – Did You Ever Feel Lonely – Preacher Man Blues – Trouble Ain’t Far Behind

Sito ufficiale dell’artista
Etichetta discografica

Gary Moore non ha certo bisogno di presentazioni, tanti sono i successi di cui è costellata la sua carriera. Durante tutti questi anni l’ex chitarrista di Thin Lizzy e Skid Row ha saputo farsi apprezzare dai pubblici più vari, dai puristi del blues agli amanti del rock, fino a sconfinare negli ascoltatori abituati a sonorità più pesanti.
Va detto anche, però, che non sempre il buon Gary si è espresso ai livelli in cui lo si può ascoltare su questa nuova fatica, che sembra figlia di vera ispirazione e non un semplice pretesto per l’ennesimo tour celebrativo.

“Bad For You Baby” è infatti un ottimo album di vecchio blues, proprio quello di cui è da sempre
innamorato, permeato da un gusto fuori dalla norma e dalla solita immensa classe. La cosa che più stupisce è la qualità elevatissima di quasi tutti i pezzi dell’opera, dall’avvolgente title track a “Mojo Boogie” passando per la splendida “Holding On” fino all’eccentrica “Umbrella Man”. I passaggi Hendrixiani non si contano, ma il punto più alto del disco rimane di certo la lunghissima ballad “I Love You More Than You’ll Ever Know”, che mette i brividi dall’inizio alla fine dei suoi nove minuti abbondanti. Lo aspettiamo dal vivo.

Luca Garrò

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.