Music Attitude

Camillore Graffi E Perle

Camillore Graffi E Perle Recensione

Camillore Graffi E Perle Recensione

E con i Camilloré il nuovo anno inizia davvero bene. Un disco sorprendente quello del gruppo barese, per freschezza, carattere, quantità d’idee e libertà.

Ma chi e cosa sono i Camilloré? Semplicemente sei guitti con le mani in pasta in quello che, di primo acchito, potrebbe sembrare folk rock, ma subito ci si accorge che nel loro caso c’è un approccio molto più teatrale del solito e con una tendenza allo sporcarsi con un po’ di jazz. Soprattutto, se proprio dovessimo trovare un aggettivo per sintentizzare la loro cifra stilistica, diremmo “spensieratamente esuberante”, come se, in fondo, non gliene fregasse niente di essere un gruppo di altissima levatura, capacità e personalità e volessero solo divertirsi e divertire.

E infatti divertono. E oltre a divertire affascinano. E quindi, fatevi tentare, e fatevi raccontarci le strambe storie del Regno di Sghisghigno, lasciatevi trascinare per le immagini cangianti e irresistibili di questo concept album che, speriamo, farà parlare di sé!

Stefano Di Noi


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.