Music Attitude

[Crossover] P.O.D. – When Angels And Serpents Dance (2008)


Addicted – Shine with Me – Condescending – It Can't Rain Every Day – Kalifor-eye-a – I'll Be Ready – The End of the World – This Ain't No Ordinary Love Song – God Forbid – Roman Empire – When Angels and Serpents Dance – Rise Against

http://www.payableondeath.com/
http://www.columbiarecords.com/

Trae alquanto in inganno l’inizio del nuovo disco dei Payable On Death. “Addicted” è un gran bel pezzo, “Shine With Me” pure, “Condescending” già meno…ecco avete capito che si comincia subito la discesa verso il basso.
L’ibrido rock, reggae, funkmetal, latin music e rap e quello che volete che portò la Christian band al successo qualche annetto fa, è oramai scontato e senza ispirazione. Loro possono anche raccontarci che non hanno più 18 anni e che esplorano territori nuovi, che Marcos Curiel è tornato in formazione con più entusiasmo di prima e che le collaborazioni con Mike Muir (Suicidal Tendencies) o con le Marley Girls o con Page Hamilton aggiungono quel quid in più al disco (ed è vero perché l’unico altro pezzo a salvarsi del lotto è appunto quello con Muir).

La realtà è che la noia e la mancanza di ispirazione appaiono palesi dopo l’abbagliante incipit. La già citata “Kalifor-eye-a” è un punto altissimo nel piattume generale. La ruffianissima “I’ll Be Ready” o le pseudo ballad successive e conclusive affossano definitivamente un ritorno che molti aspettavano con ansia.
Chiaro che se vi piace fare gli alternativi e avere un disco dove ogni brano è slegato dal successivo senza senso alcuno, “When Angels And Serpents Dance” potrebbe fare al caso vostro. Noi intanto consigliamo ai Pod di continuare a fare le canzoncine per Rey Mysterio….booyaka booyaka, sixonenine…

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.