Music Attitude

[Crossover] Waltari – Release Date (2007)


Get Stamped – Dig Sleep – Let´S Puke Together – Cityshamaani: Night Flight – Cityshamaani: Good Morning – Cityshamaani: Colgate County Showdown – Cityshamaani: The Incarnation Party – Cityshamaani: Sympathy – Hype – Thd – Sex In The Biergarten – Wish I Could Heal – Spokebone

www.waltarimusic.com
http://www.dockyard1.com/

Ma ci sono o ci fanno? Qualunque sia la risposta non si può non amare questi stupefacenti musicisti finlandesi. “Relase Date” segue la strada del precedente lavoro, ovvero totale assenza di coordinate. I nostri suonano quello che vogliono, quando vogliono. Un repertorio che spazia dal brutal all’elettronica, dalla techno al rock orchestrale, dal pop da classifica al metallo anni 80-90, dal rap alla dance. Il tutto viene mischiato, aggiunto, sottratto, shakerato in modo da offrire comunque dei brani a tutto tondo, ricchi di sfaccettature ma pur sempre di facilissima presa, con refrain killer, interessanti, divertenti, con un approccio comunque moderno e senza che tutto ciò renda i pezzi un’accozzaglia di copia e incolla o il disco poco omogeneo.

“Relase Date”, è bene segnalarlo, punta più sull’aspetto metallico del loro sound, senza per questo suonare estremo o troppo pesante, ma potendo essere virtualmente fruibile da tutti i palati avvezzi al rock.

Tra gli episodio più riusciti il crossover di “Get Stamped” in apertura, la folle “Night Flight” tra jazz e nu metal, la cavalcata elettro metal di “Colgate Country Showdown”, il nu metal di “Sex In The Beergarden” col suo alternare Korn a Ozzy Osbourne e la veloce e melodicissima “Let’s Puke Togheter”.

S.D.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.