Music Attitude

[Crossover/Prog Rock] Slavior – Slavior (2007)


Origin – Shatter – Swept Away – Altar – Another Planet – Deeper – Dove – Slavior – Give It Up – Red Road

http://www.templewithinmusic.com/
http://www.insideout.de/

Mark Zonder ha deciso di fare qualcosa di più diretto e liscio rispetto ai trascorsi prog del passato. Il debutto degli Slavior vede il drummer insieme a Gregg Analla dietro al microfono e al versatilissimo Wayne Findlay che suona tutto il resto.
E' una boccata d'aria questo disco, non aspettatevi chissà quali evoluzioni tecniche o novità sonore mai sentite prima, troverete diversi generi che si intersecano in un dipinto piuttosto variegato, che passa agevolmente dal grunge al reggae, dal nu a passaggi acustici, senza farsi troppi problemi e cercando comunque di offrire un continuum d'ascolto nonostante la varietà compositiva sentita poche volte all'interno di un unico disco, puntando molto sul groove e l'immediatezza dei brani stessi.
Un disco da entertainment puro, in cui c'è forse qualche momento un po' noiosetto a lungo andare, ma che nel complesso si guadagna la sufficienza piena grazie a brani godibili quali ad esempio "Shatter", "Dove" e "Altar".

P.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.