Example The Evolution Of Man

example the evolution of man

Alla fine la tanto attesa svolta rock di Example, annunciata per il suo nuovo disco “The Evolution Of Man“, si è rivelata un mezzo passo falso. Cosa già ampiamente intuibile nel singolo di lancio “Say Nothing“, insipido e mediocre se si pensa che l’autore è lo stesso che solo un anno fa aveva pubblicato un singolo da strapparsi i capelli come “Changed The Way You Kissed Me“. Ed è un peccato, perché il rapper londinese si gioca le sue migliori carte nei primi tre brani, chiudendo l’incipit con una splendida “Perfect Replacement” che si candida ad episodio tra i migliori della sua carriera, e in una “Let’s Be Fucking Stupid” a sorpresa relegata tra le bonus track della deluxe edition.

Il resto di “The Evolution Of Man” è un navigare a vista: dalla quarta traccia in avanti spiccano solamente una “Snakeskin“, nella quale si respira quell’electrorock che ha dato tanta notorietà agli Orgy, e la danzereccia “We’ll Be Coming Back” con il prezzemolino del momento Calvin Harris, destinata a diventare una hit nei djset delle discoteche. Sia chiaro, si parla comunque di una qualità media che asfalta senza tanti problemi la mediocrità della concorrenza. Ma il voto basso è giustficato dalla smentita delle enormi aspettative nei confronti di Example, piovutegli addosso grazie al boom arrivato anche in Italia di “Playing In The Shadows“.

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.