Music Attitude

[Folk Apocalittico] Death In June – … (2008)

 

[Folk Apocalittico] Death In June – The Rule of Thirds (2008)

The Glass Coffin – Forever Loves Decay – Jesus, Junk and the Jurisdiction – Idolatry – Good Mourning Sun – The Perfume of Traitors – My Last Europa Kiss – The Rule Of Thirds – Truly Be – Their Deception – My Rhine Atrocity – Takeyya – Let Go

http://www.deathinjune.net

Era dal 2001 che i Death in June non pubblicavano un lavoro completamente inedito.
Ascoltando l’album si avverte subito che l’atmosfera onnipresente è lo straniamento, forse dovuto allo stile di vita attuale di Douglas Pearce ormai confinatosi nella sua tenuta in Australia, mentre musicalmente parlando, si riscontra un canto per nulla incline a variazioni armoniche, una chitarra monocorde che rende uguali le 13 canzoni presenti in questo cd e qualche intermezzo tratto da dialoghi cinematografici.
 
Non è tutto da buttare, in “My Last Europa Kiss” infatti son presenti dei lampi di brillantezza e melodie leggermente più accese. Ma si tratta di una mosca bianca in una moltitudine di pezzi fotocopia di loro stessi.
Il folk apocalittico, di cui Pearce è stato uno dei maggiori esponenti, ne esce sconfitto, irriconoscibile, scialbo, privo di quello splendore e di quell’amore per la sperimentazione che tanto lo caratterizzavano negli anni ’90. Un disco che non farà sicuramente avvicinare nuovi fan ai Death in June.

Claudia Falz

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.