Music Attitude

[Folk] Laura Gibson – Beasts Of Seasons (2009)

 

Shadows On Parade – Come By Storm – Spirited – Postures Bent – Funeral Songs – Where Have All Your Good Words gone? – Sleeper – Sweet Deception – Glory

http://www.myspace.com/lauragibson
http://www.hushrecords.com

La malinconia autunnale arriva a piccoli passi con questo disco e vi bussa alla porta.
Alla seconda prova Laura Gibson si posiziona di diritto al fianco di sue colleghe come Joanna Newson e Alela Diane. Stessi approcci intimisti, stessi sfioramenti di corde, stessi bisbiglii soffusi, stessa pioggia fuori.

I musicisti comprimari sembra che stiano nell’appartamento vicino, presenti ma lontani. E forse ne risente un po’ a lungo andare l’album, che appare dopo la metà un po’ ripetitivo e piatto.
Questo non toglie che tra le foglie rosse-gialle autunnali che si accumulano sul marciapiede della folk singer di Portland rimangono magnifiche perle come “Spiritual” e “Shadows On Parade” che sanno ammaliare senza mezzi termini con la loro fragilità.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.