Music Attitude

[Folk Rock] Van Morrison – Astral Weeks Live …

 

[Folk Rock] Van Morrison – Astral Weeks Live At The Hollywood Bowl (2009)

Astral Weeks – I Believe I’ve Transcended – Beside You – Slim Slow Slider – I Start Breaking Down – Sweet Thing – The Way Young Lovers Do – Cyprus Avenue – You Came Walking Down – Ballerina – Madame George – Listen To The Lion – The Lion Speaks – Common One

http://www.vanmorrison.com/
http://www.emimusic.it/

Alla fine anche Van Morrison non ha resistito alla tentazione di riproporre live il suo album “mito”. Ormai è un’usanza consolidata questa di cogliere l’occasione di una ricorrenza (in questo caso i 40 anni!) dell’uscita di un disco per risuonarlo completamente. E sia lodato il Signore, mi permetto di aggiungere!
L’interpretazione che Morrison regala ai fortunati presenti all’ Holliwood Bowl è di quelle da raccontare ai nipoti e il disco che ne esce è di quelli che non si tolgono dallo stereo per un po’ di tempo.
Al di là di alcune piccole variazioni come la riproposizione di “Slim Slow Spider” come terzo pezzo e non in chiusura di set e l’aggiunta di un paio di pezzi, si avverte per tutta la durata del concerto un’intensità davvero simile a quella del primo album ufficiale dopo l’uscita dai Them. Inoltre l’interpretazione dell’artista scozzese è di quelle da brividi: a volte ricca di pathos, altre da occhi lucidi. E’ risaputo quanto Morrison non abbia mai gradito il lavoro fatto su Astral Weeks (e questo conferma la pignoleria che lo precede) e dalle sue stesse parole traspare la soddisfazione per aver colmato una lacuna che lo tormentava da troppi anni. Fossero tutti così i tormenti…

Luca Garrò

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.