Fratelli Calafuria – Musica Rovinata

Fratelli Calafuria Musica Rovinata

I Fratelli Calafuria non sono esattamente degli homines novi all’interno del panorama alternative italiano, dopo l’interessante debutto “Senza titolo. Del fregarsene di tutto e del non fregarsene di niente” e il successivo EP “Altafedeltàpaura”.

Questi lavori avevano scatenato una certa curiosità nei confronti del power trio milanese a causa delle velleità sperimentatrici dei Fratelli, dediti ad una commistione di generi tali da renderli difficilmente inquadrabili in un filone preciso. Amanti del rock, del punk, dell’hardcore, riescono a far convivere quest’anima devota essenzialmente al “Fare casino” con quella più pacata, vicina da una parte alla new wave anni ’80 e alle sue sonorità elettroniche, e dall’altra alla melodia e alla facilità tipiche della musica pop.

Unite a ciò dei testi irriverenti, per certi versi quasi sconclusionati, ma genuini e sinceri, con la capacità di decostruire, smontare, campionare e rimontare il tutto creando situazioni nuove ed inaspettate ed avrete il quadro del progetto Calafuria e della loro musica rovinata.

Livio Novara

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.