Music Attitude

Granpa – In Fast We Trust

La giovanissima Octopus Records pubblica il progetto collaterale di Gianluca Bartolo, chitarrista de Il Pan del Diavolo. Qui canta e suona la chitarra con Luca Macaluso e Daniele Pellitteri. A conti fatti due chitarre e una batteria. Una specie di White Stripes allargati. E questo è un primo indizio del loro DNA.

Il trio proveniente da Palermo spruzza fuori dieci tracce che vivono di un rock aggressivo e veloce, qualcosa che sa di stoner e anche di grunge. Sangue e sudore che si ritrovano dalle parti di gruppi come Eagles of Death Metal o Foo Fighters (a parte la ballad “Five o’clock” più a-la Pearl Jam). Batteria pestata, intrecci di armonie di chitarre ad impatto sicuro e una voce Grohliana. Tutto molto tosto per un disco d’esordio da vivere sotto palco.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.