Music Attitude

Guano Apes – Bel Air

guano apes bel air recensione
I Guano Apes, oggettivamente, non sono mai stati un gran gruppo: la capacità di essere stata la band giusta al momento giusto, armata di un pacchetto di singoli bomba (Open Your Eyes, No Speech, Dödel up, Lords Of The Boards e la cover di Big In Japan degli Alphaville), ha permesso loro di raggiungere la notorietà tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio. Bel Air, la nuova fatica dopo la reunion del 2009, conferma quanto detto prima: un gruppo senza infamia e senza lode, che ha la fortuna, non da tutti, di azzeccare quei tre-quattro brani che potrebbero giustificare l’acquisto di un disco.

Oh What A Night, singolo di lancio, è tra questi: canzone ruffiana e radiofonica che conferma il fatto che i tedeschi si appoggino al talento di Sandra Nasic e alla clamorosa sezione ritmica, anche se l’impressione è che il bassista Stefan Ude viaggi con il freno a mano tirato per buona parte del disco. Per il resto buone tracce che fanno l’occhiolino al materiale passato (ottimi i synth di She’s A Killer, la lo fi Tiger e le crossover All I Wanna Do e Trust) e una serie di canzoni mediocri, che dimostrano il fatto che con il pop i Guano Apes non ci azzeccano.

Non che le aspettative fossero così alte, ma Bel Air non è il miglior ritorno discografico che i Guano Apes potessero fare dopo otto anni di letargo. Occasione sprecata.

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.