[Hard Rock] Adam West – Extra Sexual Perception

On Her Satanic Majesty’s Secret Service – Stag Party – ESP: Extra Sexual Perception – Bright Green Horse – Make A Beeline – Beyond The Pillars Of Hercules – You’re My Solar Flare – Hot Fudge Saturday And Sundae – I Already Fucked You…In The Future – Antelopes & Cantaloupes – My Love Is Non-Euclidean – When Girls Collide

Pagina MySpace dell’artista
Etichetta discografica

Partendo dal presupposto che il nome di questa band è, e resterà, il più geniale di sempre (Adam West, per la cronaca, fu l’attore del primo storico Batman.. quello con la panza, dai) e che il genere messo in alto è molto riduttivo, parliamo di questo “ESP: Extra Sexual Perception”, ultimo disco (in assoluto, è notizia di qualche mese fa che il Farewell Show si terrà a Washington DC il prossimo 8 novembre) della band capitanata da Jake Starr.

Un disco che sembra costruito su misura per chi è cresciuto a pane e rock and roll: che sia garage (Iggy and the Stooges), che sia punk (The Misfits e qualche sfumatura di Black Flag), che sia hard rock (Black Sabbath e Kiss), che siano gli Ac/Dc, la proposta del combo di Washington DC fa razzia del passato e lo rielabora in ottica 21° secolo. Il risultato è questo disco che, nella sua produzione sporca ed essenziale, trasuda anni Settanta da tutti i pori. Impossibile restare fermi di fronte a brani come “Stag party” e “Hot Fudge Saturday And Sundae”, ma soprattutto è impossibile restare indifferenti di fronte ad un disco composto da una serie di brani così sinceri e “garage” che sembrano appartenere al passato.

Gli Adam West, spesso, vengono inseriti nel calderone punk, ma le loro influenze sono troppo radicate agli anni Settanta: ma lasciamo il lavoro di mettere etichette ad altri, e godiamoci questo disco, che conferma il valore di una band che ha pubblicato una lunga serie di materiale di qualità, e che purtroppo ha deciso di abbandonare le scene.

Nicola Lucchetta

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.