Music Attitude

[Hard Rock] Allen/Lande – The Revenge (2007)


The Revenge – Obsessed – Victory – Master Of Sorrow – Will You Follow – Just A Dream – Her Spell – Gone Too Far – Wake Up Call – Under The Waves – Who Can You Trust – When Time Doesn't Heal

http://www.symphonyx.com/russell_allen.html
http://www.jornlande.com/
http://www.frontiers.it/

Gradito ritorno quello del duo Russell Allen/Jorn Lande. A un paio d'anni di distanza dal precedente e gustoso "The Battle", riecco i due vocalist a sfidarsi a colpi di ugola sulle melodie del bravo Magnus Karlsson.

Rispetto alla release del 2005, in questo nuovo album viene approfondita la componente melodica e aor, benché il guitar sound sia effettivamente metal e anche più pesante rispetto al primo capitolo. Il livello qualitativo rimane elevato per tutta la durata del disco, riservando buoni spunti anche oltre la metà dello stesso. Russell e Jorn si dividono equamente i brani, siglando in tracklist sei duetti, vero motivo d'interesse di un progetto simile.

Tra i momenti migliori del cd segnaliamo in particolare "Victory", la ballad "Master Of Sorrow" e "Wake Up Call". "The Revenge" è quindi un buonissimo lavoro che conferma l'ottimo stato di forma di Jorn Lande e che fa crescere ancora di più l'attesa per l'imminente ritorno di Allen con i Symphony X.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.