[Hard Rock] Danko Jones – Never Too Loud (2008)


Code Of The Road – City Streets – Still In High School – Take Me Home – Let’s Get Undressed – King Of Magazines – Forest For The Trees – Your Tears, My Smile – Something Better  – Ravenous – Never Too Loud

http://www.dankojones.com
http://www.ruderecorz.com/

Non è che ci sia moltissimo da dire sul quarto disco dei Danko Jones. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando il gruppo si è costruito con i precedenti tre dischi, ed innumerevoli date live, una solidissima reputazione di attitudine rock senza compromessi: parliamo di chitarre robuste, ritornelli da stadio e canzoni che parlano di donne, concerti, risse. Prendere o lasciare.

E per chi ha preso finora non c’è nessun motivo per andare a cercare da qualche altra parte; se sono lo spirito e l’attitudine rock’n’roll che cercate, qui ce n’è ancora da vendere. Stavolta si azzarda persino una mid-tempo come “Take Me Home”, pure abbastanza riuscita, mentre per il resto non si mette mai nemmeno un mignolino fuori dalla protettiva ombra di Angus Young e compagnia.
Come detto però la convinzione e l’attitutine ci sono tutte, e non mancano brani riusciti come “Code Of The Road”, “Your Tears, My Smile”, “Never Too Loud”, quindi non c’è nulla di cui lamentarsi: altro giro, altra serie di concerti, altra vita on the road da raccontare nel prossimo disco, e fanculo a tutto il resto.

S.R.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.