[Hard Rock] Def Leppard – Songs From The Sparkle Lounge (2008)

 

[Hard Rock] Def Leppard – Songs From The Sparkle Lounge (2008)

Go – Nine Lives – C’mon C’mon – Love – Tomorrow – Cruise Control – Hallucinate – Only The Good Die Young – Bad Actress – Come Undone – Gotta Let It Go

http://www.defleppard.com
http://www.universalmusic.it

Ritorna la band di hard rock più zuccherosa e plasticosa di sempre, ritornano gli inglesi Def Leppard.
Dopo il poppettoso X (2002) e il disco di cover Yeah! (2006), i cinque propongono un album diretto che più diretto non si può: su undici pezzi i tre più lunghi sfiorano i quattro minuti. Niente ballads, a parte l’epica ‘Love’ molto in stile Queen; la formula per quasi tutti i brani è: apertura con riff accattivante, prima strofa minimalista con batteria tamarra per poi crescere con bridge e ritornello da cantare (l’opener e ‘C’mon C’mon’ ne sono esempi lampanti).

Il sound più classico della band è presente: produzione pulitissima e moderna, riff memorabili, linee vocali e cori da boyband, il tutto all’insegna dell’hard rock più pettinato. Roba che si ascolterebbero anche mamma e papà senza problemi. Avere poi gente di cinquant’anni che canta nel 2008 ‘squeeze me, please me’ o un testo come quello di ‘Bad Actress’ lascia piacevolmente storditi.

Meno di quaranta minuti che vanno giù come l’acqua, mancanza totale di contenuti impegnati ma a noi va bene così. Fatelo vostro e regalatevi un po’ di spensieratezza. Ci vuole più outing da parte dei fans dei Def Leppard che invece si vergognano come ladri: sembra che non li ascolti nessuno eppure la band vende dischi a pacchi! Tutti a canticchiare ‘Come on, come on, come on, come on’, senza vergognarsi di essere rockers con un po’ di gaiezza nel cuore!

M.B.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.