[Hard Rock] Hinder – Take It To The Limit

 

[Hard Rock] Hinder – Take It To The Limit (2008)

Use Me – Loaded and Alone – Last Kiss Goodbye – Up All Night – Without You – Take It to the Limit – The Best is Yet to Come – Heaven Sent – Thing for You – Lost in the Sun – Far from Home

http://www.myspace.com/hindermusic
http://www.universalrepublic.com/

Tra le nuove leve più interessanti uscite dal rinnovato interesse americano nell’hard stradaiolo, gli Hinder tornano a colpire a buona distanza temporale dal fortunato Extreme Behaviour. Ed è un altro centro, un album divertente e coinvolgente dall’inizio alla fine.
L’apertura di “Use Me” è probabilmente uno dei pezzi più fighi dell’anno, tirato, pestato, allegro e con un groove allucinante. Da qui in poi l’equilibrio tra bordate, cori da arena e lentoni prevedibili ma ben scritti è garantito, così come efficace è la collaborazione con Mick Mars nella titletrack.
Qualcuno sta portando paragoni pesanti Oltreoceano, citando nientemeno che i Motley Crue come paragone per descrivere la parabola degli Hinder: noi preferiamo rimanere coi piedi per terra, consigliandovi di dare un ascolto a questo buonissimo disco, preparato e confezionato con attenzione, e che è sicuramente uno dei migliori hard rock album dell’anno.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.