[Hard Rock] Stonerider – Three Legs Of Trouble (2008)


Rush Hour Baby – Back From The Dead – Ramble Down – Juice Man – Wild Child – Bad Lovin` Never Felt So Good – Hair Of The Dog – Bit My Tongue – Breakout – Shut My Mouth.

www.stonerider.net
www.trustkill.com

Ennesimo gruppo hard che ripesca le tipiche sonorità seventies, questi Stonerider riescono quasi completamente a portare a casa la pagnotta con un lavoro che, pur non aggiungendo nulla a quanto non abbiate già a casa, fa comunque divertire. Quindi, anche se gli omaggi più o meno velati sono sempre gli stessi (Hendrix, Zeppelin, AC/DC), va detto che sarà difficile non trovarsi a fare headbanging o hair guitar di fronte alle casse del vostro stereo.

Su tutti spiccano (pensa un po’) il singer Matt Tanner, marcio e lascivo quanto basta, ed il chitarrista Neil Warren, che regala assoli ad alto tasso di cafonaggine. Il rischio più grosso per questo tipo di dischi è che l’esaltazione che segue i primi ascolti sia accompagnata poi, col passare del tempo, dalla noia. E’ indubbio però che pezzi come “Ramble Down”, “Wild Child” o la sguaiata cover dei Nazareth “Hair of the Dog” faranno la gioia degli amanti di un certo tipo di sonorità e del rock in generale. Se poi dureranno poco, sarà il tempo a dirlo.

L.G.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.