[Hard Rock] Submersed – Immortal Verses (2007)


Better Think Again – Price Of Fame – Life Without You – Over Now – I Feel the Change – We All Make Mistakes – An Artists Prayer – Sarah & Johnny – At First Sight – Wonder – Rewind – Answers

http://www.submersed.com/
http://www.winduprecords.com/

Dosi massicce di Saliva e Godsmack per la band guidata da Donald Carpenter. I quattro cercano di seguire una strada già battuta da diversi gruppi texani (o americani degli ultimi anni in generale, ndr) che rockeggiano, inserendo un’atmosfera calda e tipicamente southern su approcci più easy (ma non meno incisive) alla Nickelback.

Il risultato non è certamente il massimo dell’originalità, ma le melodie ariose e la carica di alcuni brani contenuti in questo “Immortal Verses” soprendono ascolto dopo ascolto. L’abbiamo sempre detto: suonare immediati e magari anche ruffiani non è facile, bisogna saper scrivere e suonare i pezzi giusti. I Submersed hanno sorpreso molti e fatto un bel disco, adatto a molti palati, con un’opener killer e una strumentale (“An Artist Prayer”, uno dei pezzi dell’anno per chi scrive) da applausi. In mezzo molte potenziali hits a stelle e strisce, tra cui “Price Of Fame” e “Over Now”.
Forse troppo prolisso e prevedibile nei momenti conclusivi, ma globalmente un buon easy listening record, che non rinuncia a qualche distorsione nel punto giusto anche quando lo zucchero è eccessivo. Bravi.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.