[Hard Rock] Tesla – Forever More (2008)

 

Forever More – I Wanna Live – One Day At A Time – So What – Just In Case – Fallin’ Apart – Breakin’ Free – All Of Me – The First Time – Pvt. Ledbetter – In A Hole Again – The Game

http://www.teslatheband.com
http://www.rykodisc.com

A quattro anni dall’ottimo disco della reunion tornano i Tesla, perdendo questa volta per strada lo storico chitarrista Tommy Skeock.
I fasti dei primi tre album sono difficili da raggiungere, anche perché il genere suona ormai irrimediabilmente per nostalgici, ma in ogni caso di classe ce n’è ancora da vendere.

Il trittico iniziale decisamente funziona molto bene, con riff massicci e ritornelli accattivanti nella loro miglior tradizione di hard rock melodico. Poi il disco tende leggermente a perdersi in mezzo a troppe ballad e mid-tempo, sempre di buona fattura ma alla lunga un po’ ripetitive: indubbiamente sono preferibili i momenti più aggressivi, come Breakin’ Free, All Of Me e In A Hole Again, che mostrano una band decisamente in forma. Tra le mid tempo si segnala comunque The First Time, con un ritornello trascinante di quelli da gridare ai concerti.
Insomma un disco di genere e principalmente per fan, ma con tutte le carte in regola per soddisfare gli amanti dell’hard rock melodico.

Samuele Rudelli

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.