Music Attitude

[Hard Rock] Theory Of A Deadman – Scars And Souvenirs (2008)


So Happy – By The Way – Got It Made – Not Meant To Be – Crutch – All Or Nothing – Heaven (Little By Little) – Bad Girlfriend – Hate My Life – Little Smirk – End Of The Summer – Wait For Me – Sacrifice

http://www.theoryofadeadman.com/main.html
http://www.roadrunnerrecords.it/

Ruffiano Hard Rock Americano. Nickelback, Godsmack, Alter Bridge e Disturbed hanno fatto scuola da tempo, si sono affermati seguendo percorsi differenti ma con similitudini rintracciabili qua e là nei loro diversi sound. Eccoci quindi ad analizzare la nuova fatica dei Theory Of A Deadman, band che fa parte del rione Submersed, Seether, Fuel e simili per intenderci, gruppetti che non portano effettive novità a un modo di fare rock peso a stelle e strisce oramai definito, ma che regalano comunque la canonica oretta scarsa di piacevole compagnia, senza eccessive pretese di stupire.

L’alternanza tra brano tosto, grintoso e ritmato con track lenta o power ballad coinvolgente, strappalacrime e triste è oramai consuetudine, melodie orecchiabili e ammiccanti senza sosta e qualche giro a vuoto quando è trascorsa la prima mezz’ora d’ascolto.
I primi quattro brani non tradiscono e sono effettivamente i pezzi forti di “Scars And Souvenirs”, in particolar modo opener, “By The Way” e “Got It Made” riassumono quanto seguirà in tre soli momenti. Consigliato per accaniti consumatori di Chad Kroeger e compagni, gli altri attendano giugno per il nuovo Disturbed.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.