[Hard/Glam Rock] New York Dolls – One Day It Will Please Us To Remember Even This (2006)

We're All In Love – Runnin' Around – Plenty Of Music – Dance Like A Monkey – Punishing World – Maimed Happiness – Fishnets And Cigarettes – Gotta Get Away From Tommy – Dancing On The Lip Of a Volcano – I Ain't Got Nothin' – Rainbow Store – Gimme Luv And Turn On The Light – Take A Good Look At My Good Looks.

http://www.nydolls.org/
http://www.roadrunnerrecords.it

Di reunion se ne sono viste tante negli ultimi quattro-cinque anni, ma quella dei New York Dolls rientra sicuramente nel (ristretto) gruppo delle migliori. Ormai i membri originali sono solo due, non perché gli altri non abbiano accettato l'invito, ma poiché unici due sopravvissuti. Quando qualche anno fa Morrisey, grande fan dei Dolls, chiese ai superstiti Johansen e Sylvain di riunirsi per celebrare il loro trentesimo anniversario, nessuno pensava che sarebbero stati in grado di comporre ancora qualcosa di così valido. Troppi anni erano passati dai fasti della New York dei primi anni settanta e troppi dall'ultimo disco del gruppo. Ma il miracolo è avvenuto. L'iniziale "We're all in love" sembra avere un filo diretto col passato, Dolls al 100%. "Runnin' Around" e "Plenty Of Music" sono un concentrato di puro rock n' roll che aprono al primo singolo dell'album, quella "Dance Like a Monkey", che scimmiotta un po' l'Iggy di Lust For Life, ma che non può non rimanere per giorni nella testa dell'ascoltatore. Il disco prosegue con altri pezzi sempre in odore di rock n' roll vecchia maniera e spessissimo in odore di glam, genere per molti inventato proprio dal gruppo americano. Si contano anche le partecipazioni proprio di Iggy Pop nell'altro singolo "Gimme luv and turn on the light" e di Michael Stipe in "Dancing On The Lip Of A Volcano". Lunga vita.

L.G.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.