[Indie] Eels – Meet The Eels – Essential (2008)

 

[Indie] Eels – Meet The Eels – Essential… Eels 1996-2006, Vol. 1 (2008)

[CD] Novocaine For The Soul – Susan’s House – My Beloved Monster – Your Lucky Day In Hell – 3 Speed – Last Stop: This Town – Climbing To The Moon (Jon Brion Remix) – Flyswatter – I Like Birds – Mr- E’s Beautiful Blues – It’s A Motherfucker – Souljacker Part 1 – That’s Not Really Funny – Fresh Feeling – Get Ur Freak On – Saturday Morning – Love Of The Loveless – Dirty Girl (Live At Town Hall) – I Need Some Sleep – Hey Man (Now You’re Really Living) – I’m Going To Stop Pretending That I Didn’t Break Your Heart – Trouble With Dreams – Railroad Man – Losing Streak [DVD] Novocaine For The Soul – Susan’s House – Rags To Rags – Your Lucky Day In Hell – Last Stop: This Town – Cancer For The Cure – Flyswatter – Souljacker part I – Saturday Morning – Hey Man (Now You’re Really Living) – Trouble With Dreams – Dirty Girl (Live at Town Hall)

http://www.eelstheband.com
http://www.vagrant.com/myspace/vagrant/splash/vagrantindex.html

Esaustiva uscita che in un CD più un DVD presenta tutti i singoli della carriera degli Eels. Ancora più esaustiva se accompagnata da ‘Useless Trinkets’, una raccolta di rarità e B-sides costituita da 2 CD per oltre 50 canzoni, più un DVD live.

Ma anche solo limitandoci a questa raccolta di singoli di carne al fuoco ne troviamo tanta; certo si tratta pur sempre di un best of di un gruppo minore con sei album all’attivo, per cui è abbastanza difficile trovare un pubblico a cui possa interessare, dato che lo zoccolo duro di fan avrà già gli album. Comunque almeno il CD lo hanno riempito al massimo con il pop spesso minimale e sempre abbastanza obliquo che la band di Mr. E ha saputo produrre nella sua carriera. Alcuni brani sono melodici e immediati, ma la maggior parte sono piuttosto introversi, sempre all’insegna comunque della semplicità. I pezzi sono costruiti intorno a pochi accordi, e spesso anche pochi strumenti, mettendo in risalto le linee vocali, che vanno dal pop solare di ‘I Like Birds’ e ‘Hey Man’ a pezzi più intimisti come ‘I Need To Sleep’ e ‘Your Lucky Day In Hell’, fino a pezzi piuttosto oscuri come ‘It’s a Motherfucker’.

Il DVD contiene invece tutti i video prodotti dalla band, e si rivela un buon completamento al CD per poter avere una significativa finestra sulla musica prodotta.

S.R.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.