[Indie Folk] Bodies Of Water – A Certain Feeling (2008)

Gold – Tan – Peach, and Grey – Under the Pines – Only You – Water Here – Keep Me On – Darling – Be Here – Even In a Cave – If I Were a Bell – The Mud Gapes Open

http://www.bodiesofwater.net/
http://www.secretlycanadian.com/

I Bodies of Water sono nati in casa. In tutti i sensi. Un’armonia musicale e familiare scaturita da David Metcalf e Meredith Arthur, che hanno inziato a comporre e a suonare i loro pezzi tra le mura domenstiche. Successivamente sono stati aiutati in fase di registrazione dagli amici Kyle Gladden e Jessie Conklin. Così per il primo disco, così per questo, pensato e registrato nella casa dei Metcalf nel quartiere Highland Park di Los Angeles.

La band sprizza Canada da qualche poro, non solo per il mood di intendere e sentire la musica, intorno ad una familiarità quasi hippie. Anche a livello musicale si può tirare in ballo qualcosa che proviene dal Paese nord americano.
Nelle nove tracce c’è soprattutto una musicalità e una coralità che rimanda direttamente agli Arcade Fire imbastardita però con tratti turbinosi che affondano le mani nei tardi anni sessanta. E allora ascoltatevi questo leggiadro andirivieni di prog/gospel/psychedelia tra marcette, passaggi strumentali e ballate, cori e voci (vicine a cose di Sufjan Stevens), che a volte girano in direzione della solennità, e a volte si fanno sinfoniche con l’aiuto dei fiati. Una bella sorpresa.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.