Music Attitude

[Indie Pop] The Leisure Society – The Sleeper

 

[Indie Pop] The Leisure Society – The Sleeper (2009)

Give Yourself A Fighting Chance – The Sleeper – The Last Of The Melting Snow – A Short Weekend Begins With Longing – We Were Wasted – Save It For Someone Who Cares – The Darkest Place I Know – Are We Happy? – Come To Your Senses – A Matter Of Time – Love’s Enormous Wings

www.wilkommenrecords.co.uk
www.myspace.com/theleisuresociety

Album d’esordio per questo progetto made in England (Burton-Upon-Trent). Il motore ha un certo Nicholas Hemming, chitarrista da parecchio tempo e che ha diviso in passato un progetto di band con l’attore Paddy Considine e il regista Shane Meadows, suoi conterranei.

Chitarra acustica, banjo, ukulele, mandolino, piano e tastiere per canzoni e melodie a-temporali, semplici (ma efficaci) e intime che vanno dritte al sodo. Al sodo del pop. E già con grande maturità.
Un folk-pop bucolico, classico, rivisitato in chiave moderna nei solchi di Fleet Foxes, Surfjan Stevens, Belle & Sebastian, Jim O’Rourke.
Undici tracce ispirate, con buone armonie sapienti e variegate. Cosa chiedere di più?

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.