Music Attitude

[Indie Rock] Les Savy Fav – Root For Ruin (2010)


www.lessavyfav.com
http://www.frenchkissrecords.com/

Ennesimo ritorno per una delle più rispettate band alternative rock made in Usa. Partiti nel calderone fine anni 90 del suono post core caro al giro dei gruppi di Washington e della Dischord di Fugazi, Jawbox, Q and not U, Dismemberment Plan, hanno via via corretto un po’ il loro tiro, rimanendo sempre fuori dal giro delle mode e raccogliendo molto meno di alcuni colleghi, in fatto di notorietà.

Il loro suono, come mostra anche la loro ultima fatica, potrebbe essere un crocevia di Pop Group, Fugazi, Pixies, Gang of Four. Energia da vendere, pezzi tirati e trascinanti senza cadute di ritmo, trasporto ed emotività in prima linea, suono compatto. Non tutti i pezzi sono ragguardevoli ma una manciata di questi possono ancora una volta infiammare il pubblico di indie rock alternative.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.