[Indie Rock] Maximo Park – Our Earthly Pleasures (2007)


Girls Who Play Guitars – Our Velocity – Books From Boxes – Russian Literature – Karaoke Plays – Your Urge – Unshockable – By The Monument – Nosebleed – Fortnight’s Time – Sandblasted And Set Free – Parisian Skies

http://www.maximopark.com/
http://www.warprecords.com/

Ci s’aspettava qualcosa di meno veloce, di più ponderato e pensato, e invece ancora via di pop/punk e di synths quasi se fossimo al revival anni ottanta più sfrontato.
Non impiega molto questo nuovo Maximo Park a rivelarsi un disco interessante, sicuramente meno dell’illustre predecessore “A Certain Trigger”, comunque dotato di buona carica e di una manciata di brani di valore.
Paul Smith e compagni hanno fatto centro nuovamente, creando un sound più pieno e meno dispersivo. Sin dall’opener e “Our Velocity”, il tutto scorre con immediata facilità e anche quando i tempi rallentano “Books From Boxes” o quando l’atmosfera diventa più intimista “Nosebleed”, si ha la sensazione di aver sotto controllo il flusso musicale del gruppo di Newcastle.
Un dischetto che insieme a quello degli Arctic Monkeys segnala un passo in avanti per un’altra band che ha superato bene la prova dell’album successivo a quello del successo.

I.P.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.