Music Attitude

Sakee Sed – Bacco Ep

A pochi mesi di distanza dal loro album di debutto “Alle basi della Roncola”, i Sakee Sed ritornano con cinque pezzi che non si discostano molto dal lavoro precedente ma che, allo stesso tempo, evidenziano i grandi progressi fatti da questa band, per quanto riguarda gli arrangiamenti e la composizione.

“Bacco” si apre con l’urto quasi garage della title track e si chiude sul minimalismo di “Tralalala”, in mezzo c’è spazio per un pezzo geniale come “C’è stato un party”, smarrito e dolce come tutti i doposbronza, e per la ballatona “Oggi”, medaglia al miglior testo.
Niente da dire, si conferma tutto quello che si era detto a proposito di loro e del loro primo disco: bellissimi, barcollanti e scomposti, ottima immaginazione, ancora una volta personalissime le scelte musicali.

Francesca Stella Riva

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.