[Jazz – Rock] Brainkiller – The Infiltration (2010)



http://www.rarenoiserecords.com/
http://www.myspace.com/brainkillermusic

Disco per l’interessantissima etichetta Rare Noise Records, sempre alla ricerca di territori diversi e con uscite che hanno di volta in volta colpito nel segno. Qui è protagonista, al debutto, il trio composto da Brian Allen, Jacob Koller ed Hernan Hecht, con i propri strumenti: trombone, tastiere e batteria.

Melodie ritmiche per un suono personale dai contorni jazz, molto riflessivo, dai timbri caldi, e con la prevalenza di passaggi funk e art-rock, per abbandonarsi spesso alla fusion e saltellare tra svisate (controllate) free. La loro chiave di volta è l’incontro tra due territori del jazz elettrico: quello vintage (Weather Report) e quello moderno (più o meno nel campo teutonico di Tied and Tickled Trio).
Nulla di nuovo sotto il sole o di particolarmente trascendentale, ma davvero piacevole da ascoltare.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.