Music Attitude

[Melodic Rock] Steve Lukather – Ever Changing…

[Melodic Rock] Steve Lukather – Ever Changing Times (2008)

Ever Changing Times – Jammin’ With Jesus – The Letting Go – New World – Tell Me What You Want From Me – I Am – Stab In The Back – Never Ending Night – Ice Bound – How Many Zeroes – The Truth

http://www.stevelukather.net/
http://www.frontiers.it/

A 50 anni tondi tondi, il chitarrista Steve Lukather ha detto ‘basta’ ai suoi Toto, ponendo fine di fatto alla storica band. Questo Ever Changing Times quindi ha duplice valore: da una parte è seguito spirituale della storia dei Toto, dall’altro è il primo ‘vero’ disco solista di Steve dopo Luke (1997).
Faremmo volentieri a meno di entrambi. Per carità, massimo rispetto per Steve, un artista eccezionale e completo a 360° (chitarrista, cantante, produttore, compositore), uno che la musica la tira fuori come respira…e il problema è proprio questo. Ever Changing Times è un disco piacevole, ovviamente confezionato benissimo, ma che si perde nel mare della produzione del musicista.

Il ‘lato A’ è molto vario: c’è il rock melodico americano di ‘New World’, pure con qualche colpo più aggressivo e moderno (come l’opener e ‘Tell Me What You Want From Me’), c’è il soft rock dei Toto (‘The Letting Go’) e sperimentazione (‘Jammin’ With Jesus’). La seconda parte tutta Toto-sound (rock rilassato e melodico da piano bar) è a dire il vero un po’ troppo omogenea: spiccano il progressive funk di ‘Stab Me In The Back’ (sottofondo ideale per aperitivi di classe) e la conclusiva strumentale ‘The Truth’, ospite il tastierista dei Toto Steve Porcaro.
In definitiva un disco per i soli fans; per tutti gli altri meglio una bella raccolta o un dvd dei Toto.

Marco Brambilla

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.