Music Attitude

My Brightest Diamond All Things Will Unwind

Amanti della musica, segnatevi questo titolo: “All Things Will Unwind”. Ci sono delle occasioni dove le preferenze e i gusti lasciano il tempo che trovano, e My Brightest Diamond con la divina voce di Shara Worden è una di quelle occasioni. La cantante del Michigan, famosa per le sue collaborazioni con  i più famosi gruppi Indie, ha dato vita ad una creatura sperimentale capace di evocare ogni tipo di sensazione. Batteria che sussurra e archi pizzicati in continuazione accompagnano una voce che riesce a mischiare alla perfezione tecnicismi e sentimenti. Il singolo “Be Brave” è la sintesi più marcata dell’album. Ci si può riconoscere qualche influenza che va da Antony & The Jhonsons a Roberta Flack, ma il lavoro è assolutamente originale e sembra sottolineare ogni argomento trattato con un velo di tristezza coperto da un grande mantello di ironia. “We Added It” brano che apre l’album sembra un’alba che sta aprendo le porte al giorno, con una voce soffice accompagnata dal canto di uccelli. Complimenti!

Stefano Tirabasso

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.