Music Attitude

Nicolas Jaar – Space Is Only Noise

Il dj/remixer americano esordisce a soli ventun anni con un inaspettato e sofisticato miscuglio di ambient. Atmosfere soffuse, voci da film francesi, un continuo alternarsi di campionamenti e strumenti live (soprattutto pianoforte). Si sente che la struttura delle basi nasce da una mente normalmente votata al ritmo…ma di dance non c’è traccia. No dance, poco elettro, tanti suoni ambientali…al limite dell’avant garde. Esperimenti, effetti minimal, sound vintage (“Too Many Kids Finding Rain In The Dust”).

Spogliate Air e Portishead del lato più commerciale e arriverete al lounge pop di “I Got A Woman”. L’elettronica si fa strada nella title track e in “Keep Me There” ma si rimane sempre estremamente rilassati. Tante sfaccettature in un disco più sincero che pretestuoso, influenzato naturalmente dalle installazioni e dalle opere da visual artist del padre di Nicolas. Un artista da tenere d’occhio.

Marco Brambilla

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.