P.O.D. Murdered Love

pod-murdered

I Payable On Death, meglio conosciuti con l’acronimo P.O.D., tornano sulla scena musicale con l’album “Murdered Love” che non lascerà alcuna traccia né ricordo. I tempi d’oro in cui Sonny Sandoval, il frontman, dimenava i suoi dread intonando “We Are We Are, The Youth of The Nation” sono drammaticamente sorpassati.  “Eyez”, pezzo che apre l’album, è alquanto fuorviante, in quanto illude l’ascoltatore che il crossover, genere nato e morto nel giro di pochi anni, possa avere ancora qualche spiraglio di speranza. Niente di più sbagliato. A parte la già citata opener e “Beautiful”, ballad piuttosto scanzonata che emette le cosiddette good vibes, il disco è una discesa verso il fondo. Dove l’abisso non è rappresentato dagli inferi, bensì dal piattume.

Nemmeno la partecipazione in “West Coast Rock Steady” di Sen Dog dei Cypress Hill riesce a svecchiare la formazione di San Diego. Per non parlare del singolo “Lost In Forever”, nel quale è palese che i quattro californiani stiano sprecando le loro energie su un genere musicale che non ha più niente da dire e che è maledettamente fuori sincrono rispetto agli anni ’10. E’ un gran peccato, perché se solo avessero il coraggio di virare dal loro solito Christian Rap Metal, i P.O.D avrebbero ancora tanta benzina da bruciare. Ma finché continueranno ad inseguire la strada cieca del crossover, i risultati non potranno che essere scialbi e deludenti.

Claudia Falzone


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.