Music Attitude

[Pop Punk] Simple Plan – Simple Plan (2008)

When I’m Gone – Take My Hand – End – Your Love Is A Lie – Save You – Generation – Time To Say Goodbye – I Can Wait Forever – Holding On – No Love – What If

www.simpleplan.com
www.warnermusic.it

Onesto e divertente il terzo album omonimo della band canadese dei Simple Plan.
I cinque aggiungono un po’ di originalità al proprio stile e vanno a pescare qua e là dal sound di alcuni loro colleghi: si notano somiglianze con il trademark Fall Out Boy, Good Charlotte e My Chemical Romance.
Pezzi tirati quando serve, come “Take My Hand”, “Generation” e “Time To Say Goodbye”, ruffiani e leccati al momento giusto, come “Your Love Is A Lie” e “What If”; in tutti ci sono ritornelli e coretti scontati che ti entrano nelle orecchie (e non ti escono più). Il primo singolo “When I’m Gone” ne è un valido esempio.
Album banale all’inverosimile, ma che sotto sotto viaggia (a parte un calo di tono sugli ultimi tre pezzi), forse perché è fresco e leggero; gli undici pezzi scorrono bene e, annotazione non da poco, è un passo avanti per i Simple Plan rispetto ai lavori precedenti.

A.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.