[Pop-Punk/Emo/JRock] Fact – In The Blink Of An Eye (2010)

http://www.myspace.com/factjapan

Il classico disco imprevedibile che se preso nel modo giusto ti inchioda le chiappe. A patto che siate disponibili a farvi coinvolgere da accelerazioni improvvise, qualche riff quasi thrash metal e una vagonata di cliché pop-punk di ultima generazione. Con una produzione nitidissima e di grande impatto, i giapponesi Fact propongono un personalissimo amalgama di energia punk giovane e orecchiabile, shakerata da linee vocali che sconfinano nell’emo à la Escape The Fate e strutture imprevedibili con tanto di filtri vocali che usavano a suo tempo gli Eiffel 65. “In The Blink Of An Eye” manderà fuori di testa il pubblico orientale ma potrebbe attecchire molto bene anche presso chi ascolta volentieri emopunk moderno, Enter Shikari (questi sono meno ravers però), Underoath ma anche 30 Seconds To Mars e affini. Lavoro valido e imprevedibile, da ascoltare possibilmente senza paraocchi (e paraorecchi).

Paolo Sisa

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.