Music Attitude

[Pop Rock] Rooney – Calling The World (2007)


Calling The World – When Did Your Heart Go Missing – I Should've Been After You – Tell Me Soon – Don't Come Around Again – Are You Afraid – Love Me Or Leave Me – Paralyzed – What For – All In Your Head – Believe In Me – Help Me Find My Way – Get Away – Jump In My Bed

http://www.rooney-band.com/
http://www.universalmusic.it/

Loro chiamano il mondo, e il mondo dovrebbe rispondere tipo “mavafanguuull”. Invece risponde con “nuova sensazione rock”, “i nuovi Weezer” e porcherie del genere. Pensando a una frase che sintetizzi il tutto, potremmo usare ‘i Backstreet con la chitarra’. Aspettare l’ottava traccia per trovare un brano che non sia stucchevole e che abbia un minimo di energia e coinvolgimento non è un buon biglietto da visita per un platter che molti tromboni del settore aspettavano con ansia ingiustificata (dato che comunque il debutto del 2004 non è che fosse sto disco assurdo…).
Per carità, le melodie dei Rooney sono anche carine se ascoltate a una festa liceale zeppa di bambine smaliziate a stelle e strisce, ma trovare elementi di freschezza e di novità in queste canzoni è un’impresa ardua quanto evitare di skippare le prime tracce dopo un minuto d’ascolto.
Tipico disco di maniera quindi, ben prodotto e curato, adatto per tenere sulla cresta dell’onda i ragazzi per qualche mese fino a quando non usciranno altri nomi più fichi di loro.

I.P.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.