Music Attitude

[Pop/Jazz/Folk] Foltin – Lo-Lee-Ta-Too (Reissue 2007)


Financial Times – Lo-Lee-Ta-Too – The Tip Of The Tongue – I’ll Die If You Touch Me – Ding Dong – Psst! – Garneta – Prsti Prsti – Milica.

www.foltin.com.mk

Musica sorprendentemente matura per i macedoni Foltin, gruppo discretamente noto in patria e con già parecchi dischi all’attivo.
Con questo Lo-Lee-Ta-Too si affacciano su territori più orecchiabili e orientate alla canzone, ma senza per questo rinunciare a combinare e aggregare elementi diversi, soprattutto jazz, folk balcanico, bossa nova e pop anglosassone d’annata.
Mischiano allegramente anche le lingue, l’inglese è la base portante, ma fuso con francese e macedone: il miscuglio che ne risulta riesce ad essere contemporaneamente familiare ed originale, con ampio uso dei fiati a volte in chiave folk balcanica ed altre in chiave jazz. Il cd è breve e con una strana andatura circolare, ricca di rimandi tra un brano e l’altro, che lo rende perfetto da ascoltare in loop più e più volte.
Insomma, buone notizie dalla periferia dell’impero.

S.R.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.