[Post Rock] Remember Remember – …

 

[Post Rock] Remember Remember – Remember Remember (2009)

And the demon said… –  The dancing –  Genie (for Amaya) –  Fountain –  Mountain –  The swimming –  How did you end up like this? –  Imagining things (i) –  Imagining things (ii) – Up in a blue light

http://www.myspace.com/rememberremember
http://www.rock-action.co.uk

Io e il mio stereo ultimamente litighiamo. Lui sta facendo una dieta dissociata di dischi. Cioè me ne fa sentire solo alcuni. A sua indiscutibile scelta. E quindi: come discutere con un apparecchio elettronico? Spingergli i tasti casualmente, con sempre maggiore veemenza? Su una cosa ci troviamo ultimamente d’accordo. Quando continua a ripropormi a ruota libera il disco dei Remember Remember.

Il disco di questi scozzesi viene pubblicato dall’etichetta Rock Action di proprietà dei Mogwai. Non pensate affrettatamente che vogliano far uscire band simili a loro. Quindi non troverete qui il post rock denso e romantico, con emozionali impennate rumorose. C’è una visione strumentale della musica con assenza di cantato ma le atmosfere sono ben lontane dallo young team.

Di certo il disco serve a zig zagare sui ricordi di un inverno lungo, freddo, bagnato e noioso. Per dimenticarlo in fretta ci si può far cullare in un soffice strato temporale appartato.
I dieci brani sono caratterizzati da ripetizioni infinite, dolci, e sovrapposizioni sonore. Infondono un effetto ipnotico piacevole su chi ascolta. Qualcosa di flemmatico che sta in mezzo a Phillip Glass, Steve Reich, Mùm, Mice Parade, The Album Leaf.

Luca Freddi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.