Music Attitude

[Prog Rock] Steve Walsh – Shadow Man (2005)

Rise – Shadowman – Davey And The Stone That Rolled Away – Keep On Rockin’ – Pages Of Old – Hell Is Full Of Heroes – After – The River

http://www.steve-walsh.de
http://www.frontiers.it

Steve Walsh non deve dimostrare più niente a nessuno, bastano i dischi dei Kansas a parlare, eppure, dopo il sorprendente “Glossolalia” del 2000, si rimette nuovamente in gioco. Il risultato è questo sorprendente “Shadow Man”.
Sorprendente perché è raro trovare mostri sacri del rock ancora in grado di farsi così coinvolgere dal ‘nuovo’ (parli da solo “Rise”, brano di apertura che tra un inizio à la Tool e un finale quasi thrash metal lascia abbastanza di stucco).
Sorprendente per il gusto dei dettagli che Steve Walsh sa ancora inserire nella sua musica, lasciando via via a bocca aperta con soluzioni e accostamenti che non t’aspetti.
Sorprendente per la classe, il mestiere e la facilità con cui il nostro costruisce brani dalla struttura comunque complessa, con cori ed orchestrazioni che fanno capolino qua e là.
Insomma, un acquisto obbligato per tutti gli amanti del rock d’autore.

S.D.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.