[Progressive/Hard Rock] Devil’s Slingshot – Clinophobia (2007)


Nederland – Ballade de Bastille – Def Bitch Blues – Lay Off – Injustice Line – Ocean – Flamed – Hourglass – Aerial Perspective.

http://www.myspace.com/devilsslingshot
http://www.mascotrecords.com/

A leggere i nomi che compongono questo power trio, si potrebbe pensare a una roba ipercomplessa solo per spippettari del genere. Chiaro che di tecnica se ne trovi a iosa, ma nel complesso il disco di MacAlpine alla chitarra, Billy Sheenan al basso e Virgil Donati dietro le pelli è ben costruito e relativamente easy, anche per chi s’addormenta sentendo più di cinque minuti di virtuosismi.
Le strutture sono ovviamente non ordinarie, c’è una buona aggressività e le melodie sono spesso accattivanti.
“Lay Off” e “Flamed” sono probabilmente i picchi di un lavoro che difficilmente annoia, e che può costituire un buon viatico nell’attesa delle nuove pubblicazioni dei tre geni, sia che siano collaborazioni oppure l’ennesimo progetto solista. Disco di compagnia.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.