[Psychedelic Rock] Kula Shaker – Pilgrim’s Progress (2010)


http://www.kulashaker.co.uk/

I Kula Shaker ci riprovano, e dopo un’ascesa folgorante a metà 90’s e la caduta inarrestabile di inizio millennio, completata dallo scioglimento, arriva quello che potrebbe essere la nuova visione del quartetto britannico.

“Pilgrim’s Progress” arriva dopo 3 anni dal precedente, e di certo non entusiasmante, “Strangefolk” e propone la classica dozzina di inediti. Le origini non sembrano proprio essere state dimenticate, e il mood Beatlesiano accostato a una timbrica vocale dai tratti Ashcroftiani caratterizzano tutta la serie di pezzi che compongono la nuova release.

La band di Crispian Mills e soci sembra aver ritrovato lo spunto per rimettersi in pista, ma in definitiva, se da un lato possiamo senza dubbio rilevare una certa freschezza nei contenuti, dall’altro non si può fare a meno di notare come tutta quella carica espressa al loro debutto si sia sfortunatamente esaurita.

Francesco Casati

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.