Music Attitude

[Psych/Hard Rock] Boris – Smile (2008)

 

Flower, Sun, Rain – Buzz-In – Laser Beam – Statement – My Neighbor Satan – Ka Re Ha Te Ta Sa Ki – No Ones Grieve – You Were Holding An Umbrella – [Untitled]

http://www.myspace.com/borisdronevil
http://www.southernlord.com/

Parte come un mantra, dal sapore quasi kraut rock, il nuovo disco dei Boris. Sono passati due anni da “Pink”, un capolavoro che ha fatto conoscere definitivamente in occidente le capacità artistiche della band votata al japanoise.
Questo nuovo capitolo è molto distante da quel lavoro. E non nascondo che faccia rimanere un po’ di agro in gola per la sua discontinuità formale e creativa, nonostante una vena ossessiva e straziante che accompagna tutti i brani.
Le buone tracce ci sono. Sono innegabili. Forse la caratteristica peculiare è il passaggio su lidi distanti, magari inconciliabili per qualcuno. Si passa da distorsioni piene al doom, dall’hard rock a drone, dall’heavy anni ottanta alla psichedelia.
Tutto registrato con il classico suono grezzo riconoscibile del Sol Levante. Tutto un po’ più accessibile rispetto agli standard del gruppo.

L.F.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.