Music Attitude

[Psychobilly] Devil’s Brigade – Devil’s Brigade (2010)



www.hell-cat.com

Probabilmente il nome non vi sarà del tutto nuovo, in quanto già comparsi su “Give em the boot”, nota compilation della Hellcat, l’etichetta che fa capo a Tim Armstrong dei Rancid. Non è quindi un caso che dietro ai Devil’s Brigade si celino infatti oltre al già citato Tim Armstrong, anche Matt Freeman e Brett Reed, alle prese con dodici brani veloci e dominati dal contrabbasso suonato in slap, dalle chitarre dal gusto country/surf e dalle ritmiche punk senza troppi fronzoli.

Certo, il lavoro è un po’ fine a se stesso, quasi un divertissement, e sarebbe pertanto sbagliato pretendete troppo da questo disco, ma il risultato è tutto sommato piacevole e potrebbe rappresentare un divertente diversivo ai vostri ascolti abituali.

Livio Novara

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.