[Punk Cabaret] Dresden Dolls – No, Virginia (2008)

 

Dear Jenny – Night Reconnaissance – The Mouse And The Model – Ultima Esperanza – The Gardener – Lonesome Organist Rapes Page-Turner – Sorry Bunch – Pretty In Pink – The Kill – The Sheep Song – Boston

http://www.dresdendolls.com/
http://www.roadrunnerrecords.it/

Scarti o non scarti la sostanza non cambia, i Dresden Dolls arrivano anche questa volta a segno. Un cuore punk che pompa sangue a gambe rock mosse da una testa jazz: il concentrato della formula dei nostri è tutto qui, pare poco?
Amanda con il suo piano energico, percussivo, educato e la sua voce sgraziata, sporca, maleducata e un po’ puttana da una parte, e Brian con la sua batteria scoppiettante, imprevedibile e cantata dall’altra sono sufficienti per dar vita alla magia di questo punk cabaret.
Atmosfere antiche a colori ultramoderni o scene futuribili virate seppia, scegliete voi l’interpretazione che preferite.
Quello che conta è che il gioco di contrasti funziona ancora una volta e non parliamo dei banali giochi di ombre e luci, ma di raffinata volgarità, eleganza squallida e poesia grettamente aulica.
Si dice che alcuni di questi brani fossero stati composti al tempo del precedente “Yes, Virginia” (anche il titolo fa supporre una parentela) ma, dopo tutto, è un dettaglio insignificante.

Tra i migliori dischi di questo 2008.

S.D.N.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.